il capo e me (ovvero: un motivo ci sarà)

Oggi ho mostrato al mio capo (anzi, scusate, al mio responsabile di laboratorio) questa che segue:

phdcomics.ilcapoeme

Non l’ha capita.

Ah, ecco.

Annunci

22 thoughts on “il capo e me (ovvero: un motivo ci sarà)

    • oooops. vuoi dire che sono paturnie da ricercatore? la sostanza: i capi-laboratorio (generalizzo) non colgono tutto il tempo ed il percorso che c’è voluto per ottenere quello che all’apparenza è un “misero grafichino”… immemori del proprio passato dietro al bancone? ma, ripeto, forse un motivo per cui loro diventano capi ci sarà… 😛 (segue traduzione)

      Mi piace

      • touchè. faccio outing…come “capo” riconosco di essere anche io sbrigativa talvolta. ma per la sacra legge del contrappasso c’è il mio “capo” che mi fa altrettanto… questione di aspettative forse…porta pazienza… 😉

        Mi piace

  1. no ma fratello, queste sono vignette un po’ nerd però, questo è umorismo stile ricercatore, tipo che la vignetta potrebbe stare appesa alla porta di un frigo, o dietro il bancone….

    Mi piace

      • chi vi conosce sa la fatica che c’è dietro…soprattutto in Italia (che tra tagli, baronie e burocrazia è una giungla quotidiana). Mia sorella ha avuto la fortuna/sfortuna (lei adora questo paese e ha dovuto fare i conti con la decisione di abbandonarlo) di lavorare all’estero (ormai da 20 anni). Ci sarebbe molto da dire su questo argomento..ma mi fermo qui valà…sennò ci attapiriamo già di buon mattino! 🙂

        Mi piace

      • hai centrato in pieno una contraddizione che attanaglia credo la stragrande maggioranza dei ricercatori: dover abbandonare un paese che, pur con tutte le sue magagne ed irriconoscente terra di cachi, in fondo ami, ed avresti voglia di difendere standoci dentro fino in fondo…

        Mi piace

    • se ho intuito giusto, condividiamo lo stesso bastardo ed affascinante mestiere, quello della ricerca, anche se in ambiti diversi. tra poco forse scopriremo di condividerlo anche a poche centinaia di metri di distanza nella piccola grande mela…

      Mi piace

ammennicoli di commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...