ammennicoli di me

In fondo mi diverto. E credo che le rivoluzioni di domani possano partire da bicicletta, teatro e bioinformatica. Con lentezza, passione e un pizzico di follia.

In una mia recente biografia essenziale risulta questo: “Nato nelle valli padane, rivendica radici etrusche. Bradipo per natura, istinto, passione. Per rimediare usa la bicicletta come estensione naturale del corpo. Scrive lentamente. Tranne quando va in bicicletta.

[ah, da qualche tempo partecipo alle discutibili discussioni di questo blog qui e a far volare degli aironi di carta in questo blog qui; di entrambi potete trovare i post nelle rispettive categorie “idiscutibili” e “ammennicoli tra gli aironi (di carta)“]

54 thoughts on “ammennicoli di me

    • Definizione personale: un ponte fatto di piccole alchimie, un insieme di calcoli che non è solo matematica, statistica, numeri e grafici, ma piuttosto è cura e magia dell’insieme, un ponte che tiene assieme la pressoché infinita quantità di dati prodotta in ambito biologico e clinico. E lo fa attraverso la forma informatica più concettualmente anarchica che io conosca, nella comunità scientifica più vicina al socialismo reale che io conosca.

      E poi c’è una definizione un po’ meno personale, ma che forse aiuta un po’ di più a capire: http://it.wikipedia.org/wiki/Bioinformatica%5D

      "Mi piace"

  1. Grazie. Dopo che te l’ho chiesto ho cercato di rispondermi da sola e wikipedia è venuta in aiuto, insieme ad altre fonti. La tua descrizione è migliore però. Mi fa venire voglia di saperne di più.

    "Mi piace"

    • sì, poi un giorno o l’altro credo cambierò anche il titolo della pagina: “io in un tuit” era il primo che avevo scritto e poi ha sempre prevalso la pigrizia di cambiarlo, anche se ormai i 140 caratteri sono ampiamente superati. anzi, magari già che ci sono inizio ad aggiustarlo…

      "Mi piace"

    • di abitazione, mi sa che è difficile: il paese in cui vivo è talmente imbucato che anche con i navigatori è un’impresa arrivarci! di lavoro, più probabile: anch’io nella schiera dei milioni che ogni giorno popolano la “piccola mela” nel cuore della lombardia. benvenuta!

      "Mi piace"

  2. Leggo i tuoi post ma mi era sfuggito l’”about”…vedo molte affinità ^_^
    Se fai un salto sul mio blog c’è una nominéscion per te…non ho resistito al mio primo gioco dei premi…

    "Mi piace"

  3. bello arzigogolato il tuo ammenicolo! aprendo la home non ho capito cosa erano quei pallini, poi, sull’about, “infondo, mi diverto” chiarisce un po’ tutto! 🙂 sono d’accordo con te! verrò a curiosare…

    "Mi piace"

  4. Ti ringrazio per il gentile follow, il dialogo è in ogni caso assicurato se non altro grazie alla solerzia di Pendolante (alias Katia), il cui blog è piattaforma comune d’incontro, per cui lo scambio è pressochè quotidiano. Perciò… a presto! 🙂

    "Mi piace"

ammennicoli di commento